Eruttazioni

Salve è da un po di tempo che a volte non riesco a ruttare bene mi viene e poi si ferma in gola ho faccio delle erutazioni piccole ne ho parlato con il mio medico di famiglia e mi ha detto che potrebbe essere un problema di reflusso gastroesofageo mi ha prescritto Gerd off 1 pastiglia dopo i pasti secondo lei va bene ? E una cosa seria il mio disturbo e cosa mi consigliate buona giornata saluti; Anche mia moglie ha lo stesso problema a volte

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile paziente, come prima ipotesi concordo con il medico di base sul sospetto di reflusso. la invito dunque a seguire la terapia e un corretto stile di vita anti-reflusso . Se non dovesse avere giovamento bisognerà indagare più a fondo con una fibrolaringoscopia e una visita otorinolaringoiatrica

Risposto il: 24 Gennaio 2022