Esame torace

Salve dottore dopo una visita al torace il quesito clinico e': 1) quadro lineare bilaterale per ispessimento dei setti inerlobulari 2) non lesioni focali aventi carattere di attivita' radiologicamente apprezzabili 3) emidiafframmi regolari seni costofrenici liberi 4) o.c.nei limiti morfovolumetrici di norma cosa mi consiglia dottore

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia bariatrica

Trattasi di una interstiziopatia , che va valutata sul piano clinico-funzionale, innanzitutto le consiglio di smettere di fumare nel caso fosse un fumatore e poi di fare una visita dallo pneumologo per stabilire il grado dell'impegno polmonare.

Risposto il: 27 Agosto 2019