esame urodinamico.

esame urologico negativo,diagnosticata urina ad intermittenza,non sempre urino poco e spesso ma quando accade vado in bagno tantissime volte,esami urine ok esame urinocultura negativo,cosa dovrei fare per curare il problema?il dottore dice che senza una infezione non può prescrivere cure,ho 40 anni non ancora ho figli,cosa dovrò fare per escludere definitivamente le mie paure? i miei fastidi?a volte sembra sentire di bagnarsi sento di farmela addosso e poi solo gocce.
Risposta del medico
Paginemediche
gentile Utente, consideratpo che hanno già escluso una possibile infezione delle vie urinarie le consiglierei di eseguire un esame urodinamico. Comunque non è vero che per impostare una terapia deve esserci necessariamente un infezione. A volte le cause sono di natura infiammatoria. Cordiali saluti Dr.Giuseppe Campo Specialista in Urologia- Andrologo-Ecografie Specialistiche Verona,Cascina,Castelfranco Di Sotto,Partinico www.chirurgiauroandrologica.it
Risposto il: 01 Dicembre 2008