esami alterati ipergammaglobulinemia

Buonasera, vorrei, se possibile, avere dei chiarimenti in merito a i miei risultati di elettroforesi proteica in quanto ho notato delle percentuali che nn rientrano nei valori di riferimento:Banda. Area rel. Conc. IntervalliAlbumina. 57,20% 4,35 50.00%..64.00%Alpha1. 3.60%. 0.27. 2.80%...6.20%Alpha2. 7.09%.L 0.54. 7.40%...13%Beta. 9.98%. 0,76. 9.40%...17,50%Gamma. 22,13%H. 1,68. 11.50%...20.00%Tot. 7.60Rapporto alb/glob. 1.34Ho notato che i valori gamma e alpha2 nn rientrano nelle percentuali sapreste gentilmente dirmi di cosa si tratta e se devo preoccuparmi?!!Grazie per la cortese attenzione
Risposta del medico
Dr. Laura Forte
Specialista in Ematologia

  L'elettroforesi proteica misura la percentuale ed il tipo di proteine presenti nel siero. nelle fasce gamma e alfa  migrano le proteine corrspondenti agli anticorpi. In caso di alterazione che potrebbe essere connessa ad una infezione o un alterazione dei reni o del fegato. Ripeta a distanza di 3 mesi il prelievo

Risposto il: 15 Settembre 2013