ipergammaglobulinemia

Ho 71 anni. Dall'esame del Sangue risulta che la gammaglobulina è 25,8 mentre i valori normali sono compresi tra 14 e 20 e l'albumina è 51,3 con valori normali compresi tra 55 a 68, tutti gli altri valori sono normali, compresa la VES che è 8.Ho una tendinite cronica al BRACCIO ed alla mano dx dovuta ad artrosi.Potrebbe l'infiammazione essere la causa dell'alterazione di questi valori?Devo preoccuparmi e fare ulteriori indagini? In caso affermativo quali?Grazie. Anna
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dal tipo di ipergammaglobulinemia. Se non vi è banda monoclonale deve rivolgersi a un epatologo, altrimenti al nostro ambulatorio.
Risposto il: 18 Maggio 2006