esami clinici per riavere la patente

Test Cdt: AnsioliticiDopo aver subito il ritiro della pa con valore alcolemico 0,68, dovrò sottopormi a visita medica il 22 ott. quando credo mi verranno assegnate le analisi da fare...compresa quella del CDT.Conducendo uno stile di vita in cui svolgo attività fisica regolare ed una alimentazione abbastanza sana, non essendo un bevitore cronico ma occasionale, in una ventina di giorni posso normalizzare i miei valori (ammesso che non lo sia già) considerando che l'ultima bevuta risale al 5 ?Un'altra domanda: soffrendo di areofobia prenderò un farmaco molto leggero ma simile al tavor per due volte la prox settimana.Può compromettere l'esito delle prove?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che in una ventina di giorni di astinenza da alcolici possa normalizzare i valori eventualemnte alterati a causa della assunzione di alcolici. Inoltre, l'assunzione di un farmaco molto leggero ma simile al tavor per due volte non può compromettere l'esito delle prove pe riavere la patente.
Risposto il: 09 Ottobre 2008