Esami del sangue anti hav (igg-igm) presente -

esami del Sangue ANTI HAV (igG-igM) presente - ANTI HBs Transaminasi - GPT 105 - transaminasi - GOT 55 vorrei sapere il significato di queste analisi - ed eventuali pericoli per la salute si per me che per gli altri. faccio presente che sono stata operata di Carcinoma uterino da circa tre anni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami riportati si rileva alterazione delle aminotransferasi. Esse rappresentano un segnale emesso dal fegato in risposta ad un “fattore” che lo disturba. Pertanto è necessario che venga ricercato tale fattore e che vengano monitorate mensilmente per 6 mesi le aminotransferasi stesse. Per quanto riguarda i markers epatitici si rileva solo che vi è stato un pregresso contatto col virus dell’epatite A, ormai superato e senza che sia persistito alcun residuo problema. Sono inoltre assenti gli anticorpi per l’epatite B, indicativi di assente protezione nei confronti di tale infezione.
Risposto il: 31 Luglio 2006