Esami Hcv Rna

Buongiorno, sono una signora 61 enne (paraplegica in seguito ad un intervento chirurgico per rimuovere la barra di harrington nel 1985). Ho eseguito il test Rna (trascrivo esattamente come scritto nel referto). Ho contratto l'epatite c 32 anni fa a seguito di una trasfusione (dopo l'intervento citato sopra). Non c'è scritto il genotipo, ma vorrei capire cosa indica l'esame e se va ripetuto nel tempo. HCV-RNA Quantitativo 1777124 metodo PCR REAL TIME unità di misura: U.I./ML "l'esame qualitativo non eseguito in quanto sostituito da test quantitativo ad elevata sensibilità e specificità. RANGE DI LINEARITA': 12 - 100 milioni UI/ml LIMITE DI RILEVAZIONE : 12 UI/ml
Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Il test indica la presenza del virus nel sangue. Attualmente si può prendere in considerazione il trattamento con i nuovi farmaci.

Risposto il: 11 Ottobre 2017