Esami Mamma

Buonasera,Ho letto gli esami di mia mamma di 76 anni ho notato che ha: Emoglobina 104 che è bassa HCT EMACROTICO 0,328 MCV VOLUME GLOBULARE MEDIO 0,68 WBC LEUCOCITI 4,1 P-FERRITINA 309.0 molto alta perché dovrebbe essere (3,0 - 150,0) Le chiedo gentilmente se è il caso di approfondire e che esami bisognerebbe fare per capire perché la feriti a è così alta e anche perché l’emoglibina e’ bassa. Restando in attesa di risposta porgo cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Per indagare l'anemia..emoglobina bassa..occorrono sia una gastroscopia che una colonscopia. L'aumento della ferritina puo'essere sia un i dice infiammatorio che un campanello di allarme per patologie oncoligiche.le consiglio di procedere con gli accertamenti endoscopici. Cordiali saluti

Risposto il: 08 Febbraio 2019