Esami ormonali bimbo 8 anni

Buongiorno, Recentemente mio figlio di 7 anni e 10 mesi ha effettuato per scrupolo del suo medico curante gli esami ormonali, poichè la dottoressa lo vedeva leggermente cresciuto per la sua età (cosa non vera perche è nella media dei sui compagni di classe) i valori usciti sono i seguenti: S-FSH siero 1.7 IU/l S-LH siero 0.2 Mu/ml S-igf-1 siero 167 ng/ml S-17-idrossiprogesterone siero 0.2 ng/ml S-testosterone totale <0.1 ng/ml Dopo i risultati la dottoressa sostiene che per la sua età il valore del S-LH 0.2, sarebbe troppo alto...e vorrebbe approfondire con ulteriori esami... cosa ne pensa? Attendo gentilmente un Vostro gentile riscontro. Grazie mille e cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Consiglio per togliere ogni dubbio una visita endocrinologica pediatrica

Risposto il: 18 Giugno 2019