Esami ormonali

Buonasera Dottori, Ho fatto i seguenti esami ormonali, ma non al terzo giorno del ciclo, con i seguenti risultati: FSH: 7.39 Fase follicolare: 2.50-10.20 Picco metà ciclo: 3.40-33.40 Fase luteinica: 1.50-9.10 Post menopausa: 23.00-116.3 LH: 18.54 Fase follicolare: 2.90-12.50 Picco metà ciclo: 8.70-76.30 Fase luteinica: 0.50-16.90 Post menopausa: 15.90-54.00 Non mi è stato detto di farli al terzo giorno del ciclo quindi li ho fatti in un giorno qualsiasi. Vorrei sapere se sono attendibili e nella norma per quanto riguarda la mia riserva ovarica o se da ripetere. Grazie, Saluti.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

Buongiorno, questi dosaggi ormonali sono strettamente collegati al momento del ciclo. Sembrano compatibili con una attività ovarica presente, ma non è possibile dare ulteriori pareri senza sapere in che periodo sono stati fatti

Risposto il: 28 Febbraio 2023