Esami ormonali in cerca di gravidanza

Buongiorno Io e mio marito cerchiamo una cicogna ormai da 1 anno,ne abbiamo parlato con il nostro medico e mi ha prescritto gli esami con visita ginecologica. Ieri sono andata a ritirare il referto,nell'attesa di andare a fare la transvaginale volevo stare più tranquilla. Vi indico i valori del prelievo: Tsh reflex 1640 uU/ml Lh 4.1 mUl/mL Fsh 3.6 mUl/mL Prolsttina 9.2 ng/mL Estradiolo 350 pmol/I Progesterone 24.0 nmol/I 17 oh progesterone 1.08 ng/mL Sono nella norma? Grazie

Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio

Sembrerebbe di si, comunque un anno di rapporti liberi senza gravidanze non significa infertilità. Certo fate bene ad approfondire la situazione data l'età della signora.

Risposto il: 07 Novembre 2018