esami rx e studio TAC

carissimo Dottore,ho 52 anni, sono alto mt. 1,80 e con un peso di kg. 93; con tutti i valori saguigni a livello normale (sono un donatore da qualche decennio) .Da qualche mese a questa parte, mi capita di avere una sensazione strana negli arti inferiori, non so descriverla , ma mi sento un formicolio che parte dal bacino e si sposta nel femore. Solo un paio di volte mi è successo di dovermi sedere subito altrimenti mi sarei accasciato a terra , in quanto gli arti inferiori non mi reggevano più.Questa sensazione , mi è capitata anche nel letto, non riuscivo a stendere le gambe.Tengo a precisare inoltre che:da qualche mese ho cambiato materasso;frequento due volte a settimana la piscina;sono un imprenditore edile .Spero di essere stato chiaro nella descrizione, rimango in attesa di una Vs risposta .Pantaleo Barone
Risposta del medico
Gentile Utente, le consiglio di effettuare una Rx Colonna Lombosacrale in piedi e sottoporla alla attenzione del Suo medico curante che sapra' indirizzarla: lei potrebbe avere una iniziale discopatia con conflitto radicolare interessante il nervo sciatico. Saluti.
Risposto il: 11 Aprile 2010