Esamo da sforzo

Salve. in questi giorni ho eseguito degli esami al fine di ottenere l'idoneità sportiva. ad un primo esame, mi è stato detto di avere un problema in merito al recupero dopo sforzo e mi è stato consigliato di fare un Ecocardiogramma. dopo l'esame, mi è stato riscontrato il Cuore ingrossato. dovrò ora fare altri esami (sforzo massimo) ma sono molto preoccupato (l'anno scorso è mancato mio padre, 57 anni, di infarto). Potrebbe, gentilmente, chiarirmi la situzione?
grazie 1000.
Risposta del medico
Paginemediche
Segua il consiglio di sottoporsi ad esami diagnostici più approfonditi (Test da sforzo, Holter) e si consigli con il suo cardiologo per la diagnosi definitiva in base ai risultati.
Risposto il: 19 Settembre 2005