Esattamente 4 giorni fa ho fatto visita ad alcuni

Esattamente 4 giorni fa ho fatto visita ad alcuni amici .Ero seduto sul divano,quando mi sono punto la mano con uno spillo da cucito che si trovava all'interno del cuscino dello stesso.Lo spillo ha penetrato il mio dito ed è uscito il sangue,subito mi sono disinfettato.La moglie non sa come sia finito nel divano ,dichiarando che era tanto tempo che non cuciva.Io non consco i loro dati clinici,ma vorrei sapere se mi devo preoccupare per qualche rischio di contagio per i vius dell'epatiti b e c e per l'hi
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che abbia incorso in alcun rischio di contagio per HCV, sia per il fatto che non è noto se sia o meno infetto da HCV il proprietario dello spillo sia perché non è noto da quanto tempo esso si trovava nel divano (il virus C sopravvive pochi giorni al massimo all’esterno dell’organismo).
Risposto il: 06 Giugno 2008