escitalopram

Egregi Dottori,sono un ricercatore universitario di 30 anni, alto 1.75, peso 85 kg., non fumo e non assumo alcolici.Da quattoro anni soffro di attacchi di panico e ansia generalizzata. Sono in cura con cipralex da quasi tre anni, il farmaco è molto efficace, ma purtroppo sono aumentato di peso, passando da 60 kg a 85kg attuali. Essendo antropologo, spesso mi devo avventurare in località di montagna, o svolgere viaggi e a causa del mio peso ho molta difficoltà nei movimenti. Il neurologo mi diceva che il farmaco (che prossimamente andrò diminndo. ora assumo 10 mg giorno), potrebbe causare aumento di peso.Smesso il farmaco tornerò ad un peso forma? cosa mi ocnsiglia lei, mi devo rivolgere ad un dietologo?ringraziando, saluto cordialmente.Ezio
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Si, tolto il farmaco avrà tutte le occasioni di riprendere il peso forma. La montagna aiuterà sicuro. Il dietologo, solo se trova difficoltà nelle migliori delle condizioni. Saluti
Risposto il: 23 Maggio 2011