Escrescenze inguinale

Da un paio di mesi continuano a crescere dei "cicchetti" di carne sull'inguine e la parte esterna della zona intima. Sono come i piccoli penduli che possono comparire ovunque, tuttavia hanno una crescita velocissima e dopo qualche settimana si gonfiano, diventano rossi, fanno male... Alla fine si bucano, esce del sangue con del liquido e poi pian piano se ne vanno. Sono fastidiosi perché, oltre ad essere esteticamente non graditi, quando arrivano all'ultima fase di vita ho problemi a camminare indossando intimo e pantaloni...
Ho cercato molto su internet e non sembra nessuna infezione, sono tali e quali ai penduli di pelle che possono trovarsi su occhi, schiena ecc, ma non capisco perché ne crescano così tanti e di continuo proprio lì. Non ne ho da nessun'altra parte...

Grazie.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di condilomi.
In ogni caso è una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una diagnosi precisa, e di conseguenza una terapia idonea.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Gennaio 2022