Esegua esami per la celiachia

Da quando due anni fa ho avuto una forte febbre con vomito diarrea e dolori allo stomaco il mio intestio è cambiato e mi sono resa conto che ho gli stessi sintomi della sindrome da intestino irritabile, ed ho iniziato a mettere su peso ( le mie braccia si sono ingrossate parecchio) ed a defecare in media 5 volte al giorno. Da 1 anno a questa parte i sintomi sono sempre gli stessi come se si fossero cronicizzati, solo che si sono aggiunti problemi con il ciclo mestruale che è scomparso per 7 mesi consecutivi ed ora è irregolare e sono scomparsi i tipici dolori mestruali. Soffro anche di dolori al basso ventre destro oppure nella zona lombare destra. Ho fatto un ecografia dalla ginecologa e mi ha trovato le ovaie ingrossate, mentre nelle analisi del sangue i valori erano normali, nelle analisi delle urine mi hanno trovato i valori elevati di globuli bianchi. Sono frustrata e sono alla ricerca di pareri e consigli di esperti, vi sarò molto grata se otterrò una risposta da voi. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Le consiglia di eseguire la ricerca delle transglutaminasi e se positivi quelli anti endomisio potrebbe trattarsi di una patologia correlata al glutine

Risposto il: 09 Giugno 2015