eseguirei anche una colonscopia

e da marzo che accuso dolori addominali dissenteria perdita di peso spossatezza o eseguito un endoscopia digestiva ove mi e stata riscontrara un ipotomia del cardias con saltuaria piccola ernia gasrtica iatale da scivolamento ,una gastrite eritematosa ,x le biopsie l'esito e stato gastrite cronica superficiale quiescente ,duodenite cronica no helicobacter pylori..siccome non sono ferrata sull'argomento e possibile possa essere ciliaca? che esami devo affrontare al riguardo????la ringrazio in anticipo x la sua cortese attenzione,
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Per la celiachia esistono degli esami di laboratorio e le biopsie a livello del II duodeno. ma considerando i suoi sintomi eseguirei anche una colonscopia
Risposto il: 01 Settembre 2011