Esiste la possibilità che mi vengano asportate

Esiste la possibilità che mi vengano asportate delle Cisti di Tarlov con tutta sicurezza della buona riuscita dell'intervento di un neurochirurgo? Oppure il rischio è molto elevato? Quali garanzie chiedere ad un buon neurochirurgo?
Risposta del medico
Paginemediche
La cisti di Tarlov in genere viene sottoposta ad intervento chirurgico solo se sintomatica e può recidivare una volta asportata. Anche il miglior neurochirurgo non può garantire al 100% il non riformarsi della cisti.
Risposto il: 26 Gennaio 2004