Chiedo,cortesemente,che mi vengano chiariti alcuni

chiedo,cortesemente,che mi vengano chiariti alcuni dubbi circa il nuovo microinfusore che simila il pancreas presentato recentemente al congresso del Senato.Che differenza c'è con i micro usati finora?quanto è invasivo sull'addome?l'erogazione di insulina avviene tramite serbatoio o attraverso il solito catetere lungo 60 cm?E' vero che la spesa è interamente sostenuta dal servizio sanitarionazionale?Come conunica con il glucometro e quante rilevazioni fa al giorno?Infine chi decide chi lo deve o può mettere?grazie di tutto
Risposta del medico
Concetto Corso
Queste domande può rivolgerle a centri diabetologici dedicati all'uso dei microinfusori. Mi dispiace non poterla aiutare nella risposta a queste sue domande. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 02 Marzo 2010