esiti di laringectomia

salve .vorrei sottoporle un quesito che riguarda mia madre 77ennenel 1996 ha subito una laringectomia totale con chemio e radio.da circa 3 mesi ha una disfagia persistente.a seguito di visita laringoiatrica e' stata consigliata una gastroscopia che ha rilevato una candida esofagea.per tre mesi ha usato mycostatin senza nessun miglioramento.da circa una settimana e' passata al diflucan 50mg .al momento nessun miglioramento.se assume cortisone (1 fiala x 3 gg) la disfagia passa per 3/4 gg per poi ripresentarsi.cosa possiamo fare? grazie anticipate
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo PAziente le consiglio di ripetere la gastroscopia ed una visita ORL per verificare la situazione del cavo orale e dell'ipofaringe. Con cordialità, DOtt. Domenico Di Maria http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 16 Marzo 2011