Esiti NPL vescicale.

Domandascusi se la disturbo ma volevo chiedere un informazione mio marito il 4 marzo del 2013 è stato operato di un carcinoma alla vesciva, dopo l'intervento ha fatto ogni mese fino a settembre 2013 istillazioni con la mitomicina, poi ha sospeso novembre e dicembre perchè dalla cistoscopia si rilevo' che aveva tutta la vescisa infiammata. a dicembre 2013 siamo andati a visita di controllo si rilevo' che era ancora un po' infiammata, e di ritornare dopo 3 mesi con un esame citologico delle urine su 3 campioni Oggi siamo andati aritire la risposta dell'esame citologico che è la seguente: negativo per cellule maligne. Il quadro citologico mostra detriti cellulari, elementi della flogosi,cellule squamose delle basse vie urinarie e cellule uroteriali con modificazioni flogistiche reattive. La domada è bisogna preoccuparsi c'è qualcosa che non va? Siamo in ansia perchè abbiamo la visita il 28 di questo mese, mi consiglia di fare anche un eco addome completo?
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Se riesce a farla una Ecografia completa dell'addome è sicuramente utile salvo non sia stata fatta di recente .  Da quello che lei mi scrive non ci sono motivi per preoccuparsi aspetti in ogni caso la visita di chi lo ha seguito e curato.

Risposto il: 30 Aprile 2014