Esito ecografia addome

Buongiorno mia moglie, ha 63 anni ed ha eseguito una ecografia addome completo di controllo dopo due anni rispetto alla precedente, nella quale venivano descritti due piccoli miomi di 6,5 mm e 2,99 alla colecisti. Nell'attuale controllo vengono confermati due miomi di 56,3 x 47,7 mm e 57,6 x 57,3 in prossimità dell'infundibolo sulla parete poseriore ed anteriore.

A carico della parete posteriore si evidenziano alri due miomi rispettivamente di 3,82 mm e 3,68 mm di alezza. Non dilatazione della restante via biliare. A livello del III inferiore del rene sn è presente una cisti parapielica di 28,7 x 14,5 mm. Regolare il flusso ematico cortico midollare al CPW angio. Nella norma i profili polari superiori, non si evidenziano espansi a carico logge surrenaliche. non dilatazione dei tratti ureterali prossimali e distali. Alle analisi del sangue effettuate per rimozione di un polipo iperplastico del sigma di 0,50 cm si rilevano i segueni valori : 245 coleserolo; 89 HDL; 162 LDL e 95 trigliceridi.

Vi ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signore i miomi sono cresciuti notevolmente e quindi penso sua ragionevole far vedere sua moglie ad un chirurgo. Essendo vicini all’infundibolo possono dare luogo anche a coliche o ad una infiammazione della colecisti. La cisti renale è senza importanza. Cordialmente. Gerunda

Risposto il: 06 Dicembre 2019