Ho 59 anni. esito ecografia addome: fegato di

Ho 59 anni. Esito ecografia addome: fegato di volume superiore alla norma, ad ecostruttura uniforme con modifica iperecogenicità di fondo, non lesioni focali.Colecisti normodistesa alitiasica.Pancreas regolare. Mi potete indicare che cosa devo fare per il mio fegato? Mi potete dire in parole non medicalesi che cosa ho? Grazie per la Vs. risposta. Cortesi saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto sapere le sue condizioni nutrizionali. Essenzialmente se si trova in una condizione di normopeso oppure si trova in una situazione di obesità. In quest’ultimo caso, che spesso è causa di danno epatico con statosi epatica ed aspetto ikperecogeno del fegato, è necessario che segua una dieta adeguata meglio se sotto il controllo del nutrizionista. Infatti il suo fegato potrebbe essere “intossicato-2 da un eccesso di grassi. Tale situazione si verifica spesso anche in soggetti normopeso e dediti all’alcol.
Risposto il: 05 Ottobre 2007