Esito pap test

Buongiorno scrivo per chiedere spiegazioni in merito alle diciture presenti nell’esito del pap test:” presenza di numerosi leucociti e presenza di modificazioni cellulari riferibili ad infiammazione a specifica”.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
l'esito del pap test che lei riporta indica la presenza di uno stato infiammatorio che potrebbe essere colegato con qualche alterazione della flora batterica vaginale che andrebbe eventualmente approfondita con l'esecuzione di tamponi vaginali e cervicali.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Luglio 2021