Esito risonanza schiena

Struttura discale tra l2.l3 presenta segnale ipointenso in t2 in relazione a fenomeni degenerativi che rientrano nel 3grado di pfirrmann. Coesisye ernia discale di tipo profuso in sede mediana e paramediana sinistra con aspetto fissurato anulus. Nelle immagini mielografiche risaltano piccole cisti peri radicolari di tarlov inserite lungo il tragitto delle tasche radicolari sacrali. Questo è l'esito della risonanza,cosa significa ? ho già fatto 2 cicli di punture e purtroppo non ho riscontrato miglioramenti. Ho dolore alla schiena e la gamba sx addormentata. Consigli? Terapia? Esercizi?

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Non è chiaro cosa siano "due cicli di punture". Che cosa è stato iniettato e dove? In caso di ernia sintomatica abitualmente è consigliato, dopo fallimento della terapia conservativa farmacologica, un trattamento mini-invasivo Suggerisco di rivolgersi al Neuroradiologo interventista. In seconda istanza si può prendere in considerazione un intervento neurochirurgico classico.

Risposto il: 20 Luglio 2018