Esofagite severa

Reflusso continuo, a digiuno,o allo stomaco pieno. Gastroscopia con biopsia, effettuata,gastrite cronica iperplasia foveloare con associati quadri discrasia ghiandolare simil polipo fundico. assumo pantoprazolo da 20 anni,afetta da artrite enteropatica. Come posso attenuare questo disturbo,che non mi fa vivere Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Non ha una esofagite ( sarebbe segnalata in gastroscopia) ma un reflusso gastro-esofageo cronico. L’uso continuo di pantoprazolo é la causa dei polipi fundici. Come saprá le regole del sito ci impediscono di consigliare terapie farmacologiche

Risposto il: 30 Novembre 2020