Necessario approfondimento diagnostico

Ho effettuato delle analisi del sangue per amilasi e lipasi in seguito a continui dolori alla bocca dello stomaco . I valori sono molto alti amilasi 118 e lipasi 219, gli stessi esami effettuati ad ottobre avevano valori normali. Soffro di una severa esofagite da reflusso con discreta quantità di ristagno biliare nel lume gastrico. Vorrei sapere se questi valori alterati sono sintomo di una pancreatite o eventuali neoplasie. Grazie per l 'attenzione.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che tali alterazioni possano essere associate a varie malattie tra cui anche quelle che lei prende in considerazione, ma si associano anche a ulcera gastrica o duodenale. E’ quindi necessario che si sottoponga ad approfondimento diagnostico.
Risposto il: 19 Gennaio 2007