Esonero?

Salve sono un infermiere professionale che da poco si è trasferito al 118. Ho paura che la mia patologia WPW possa essere motivo di esonero al suindicato servizio. Preciso che tale patologia è totalmente asintomatica,faccio molto sport,e sopratutto l'holter e l'eco sono risultati negativi. Se mi dovessero esonerare cosa debbo fare??? Cordialità
Risposta del medico
Paginemediche
La preeccitazione ventricolare asintomatica non dovrebbe essere motivo di esonero Se poi vuole essere più tranquillo anche nello svolgimento delle attività sportive che come lei asserisce le stanno molto a cuore, ripeta un test da sforzo ed eventualmente se i suoi cardiologi dicono che c’è indicazione si sottoponga anche ad uno studio elettrofisiologico con test d’induzione. In caso di normalità dei risultati lei potrà stare ancor più tranquillo.
Risposto il: 23 Maggio 2008