Espettorazione

Salve, chiedo delucidazioni in merito alla seguente diagnosi di RX torace: "Non evidenti lesioni pleuro-parenchimali a focolaio.Discreta accentuazione del disegno bronco-vasale.Seni costo-frenici acuti e liberi.Fascio cardio-vascolare nei limiti."Sono soggetto allergico ai pollini con muchi frequenti in gola, un mese fa ho avuto una febbricola protrattasi per due settimane e curata con antibiotici, attualmente mi capita di tossire ed espellere muchi.
Risposta del medico
Dr. Loreta Di Michele
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

 La radiografia è' sostanzialmente negativa. I sintomi che accusa possono attribuirsi a diverse cause. L'allergia non causa febbre mentre può' aumentare la secrezione di muco. Dovrebbe essere visitato per orientare una diagnosi.

Dott.ssa Di Michele

Risposto il: 19 Maggio 2014