Esposizione al sole e nei

Salve, mi è stata riconosciuta una causa di servizio sul lavoro, per essere stato esposto al sole senza protezione per lungo periodo causando crescita di nei asportati chirurgicamente. la domanda è se l'esposizione al sole, avuta solo alle braccia e viso scoperte, sia causa anche di nei alle gambe che erano coperte durante il lavoro. faccio presente che ho capelli rossicci. grazie saluti

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

La comparsa dei nevi non ha a che fare con l'esposizione al sole. Il sole può causare la comparsa di altre neoformazioni, ma i nevi sono geneticamente e casualmente determinati. Lo prova il fatto che ne compaiono anche in sedi non fotoesposte. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 24 Ottobre 2018