Estradiolo + Didrogesterone

Salve,sto assumendo Estradiolo + Didrogesterone da 2 mesi...e sempre verso la fine delle scatole,cioe quando macano 7- 8 pillole...compare per 2-3 giorni piccoli perdite di sangue...la settimana scorso ho fatto l'ecografia transvaginale e non è risultato niente di anomalo... Cosa potrebbe essere? Grazie. Aspetto risposta

Risposta del medico

Il Estradiolo + Didrogesterone è un farmaco che viene prescritto come TOS. La terapia prevede l’assunzione di estrogeni in modo sequenziale e solo 14 giorni ogni ciclo viene aggiunto alle compresse il progesterone, che può dare come effetto collaterale una piccola perdita di sangue “simil mestruazione “. Quindi .....serena

Risposto il: 03 Giugno 2020