Assunzione didrogesterone

Buona sera, ho 50 anni e da circa 8 mesi la durata del mio ciclo si è ridotta a 20/23 giorni ed è molto doloroso e abbondante. Mi è stato prescritto Dufaston dal 14* giorno per 10 giorni. Ho letto che il ciclo può comparire anche durante l’assunzIone del farmaco. È una possibilità frequente? Se si, come mi devo comportare? Devo comunque avere rapporti protetti? Grata per una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Fino alla menopausa sempre rapporti protetti. Se il Dufaston non funzionasse, provi il Nomegestrolo, 1 c al di per 10 giorni, dal 16 giorno del ciclo

Risposto il: 26 Febbraio 2019