Etg collo

Salve vorrei fare una domanda ho un bambino di 4 anni e mezzo e sono molto preoccupata ho fatto una etg al collo scrivo tutto ci che mi hanno scritto nel referto :piccolo linfonodo reattivo occipitale a sinistra di circa 7 mm , numerosi linfonodi latero cervicali profondi di morfologia ovalare con iloiperecogemo ( verosimilmente reattivi )si evidenziano bilateralmente di dimensioni compresi tra i 5 e 18 mm .tiroide , ghiandole sottomandibolari e parotidi nella norma per dimensioni morfologia ed ecostruttura .milza di dimensioni ai limiti superiori (0long .91 mm ) posso avere una risposta sono in ansia

Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Linfonodi del collo infiammati nei bambini sono causati da infezioni ricorrenti delle alte vie respiratorie, non sono un reperto che desta preoccupazione. Faccia visitare il piccolo dal curante per stabilire se c'è una infezione delle alte vie in atto da curare.
Risposto il: 18 Febbraio 2019