Evento pregresso

Salve vorrei avere una delucidazione su una TAC CRANIO effettuata a mia nonna perchè accusa da diversi mesi forti capogiri ..sbandamenti.. fastidio alla testa..annebbiamenti di vista in particolar modo all'occhio dx e parte superiore destra dove accusa dolore e fastidio.Questo è l'esito della TAC CRANIO: SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE E DI AMPIEZZA NEI LIMITI DELLA NORMA.POCO PIù AMPI GLI SPAZI LIQUORALI PERICELEBRALI.AREOLA DI NETTA IPODENSITà A SEDE NUCLEO - BASALE INFERIORE DESTRA COMPATIBILE CON LACUNA VASCOLARE O CON SPAZIO LIQUORALE CISTICO .A NOI PREOCCUPA QUESTO "SPAZIO LIQUORALE CISTICO" COSA SIGNIFICA? CHE SI STA FORMANDO UNA CISTI? O è UN LIQUIDO CHE ADDENSANDOSI FORMA UNA CISTI? CI CONSIGLIATE UNA RM CON CONTRASTO PER APPROFONDIRE E CAPIRE MEGLIO ? GRADIREI GENTILMENTE UNA RISPOSTA PERCHè FINO AD ORA NESSUNO è STATO CAPACE DI DARMELA.CORDIALMENTE LA RINGRAZIO E LA SALUTO ELISA
Risposta del medico
Dr.ssa Valentina Scarano
Specialista in Neurologia

 Reperto tac compatibile con pregresso evento vascolare. Quindi niente di acuto. Ma va studiata dal punto di vista vascolare

Risposto il: 07 Gennaio 2014