Sono un ragazzo di 28 anni e a causa di un evento

Sono un Ragazzo di 28 anni e a causa di un evento molto spiacevole da circa 2 anni spesso soffro di ansia che piano piano credo stia rientrando in canoni accettabili,pratico molto sport e molta palestra da circa 15 anni e molte volte faccio degli allenamenti con pochissimo recupero,in alcuni momenti sento spesso mancanza di ossigeno ai polmoni,vado in deficit e mi aumentano tantissimo i battiti cardiaci e questo mi capita anche rare volte la notte,ad es. dopo una serata dove bevo tanto alcool,di svegliarmi in quelle condizioni dopo circa 3 ore dal memento in cui mi sono addormentato ...premetto che ho fatto l'elettrocardiogramma e il mio cuore e' a posto anche se fin dalla nascita ho dei battiti piu' accelerati del normale anche a riposo...non saprei a cosa attribuire questi problemi ne' come curarli,se potete aiutarmi ve ne saro' grato.
Risposta del medico
Paginemediche
Tutto sommato non mi sembra esistano veri problemi organici, ma piuttosto psicologici, consiglierei soltanto di effettuare l’attività fisica con un po’ più di calma, gradualità e forse regolarità. Sconsiglio comunque serate brave con forte consumo di alcolici.
Risposto il: 06 Marzo 2007