eventuali interazioni farmacologiche

mio padre ha da poco il diabete, purtroppo ha anche il morbo di Burger e per questo segue una terapia con somministrazione di potenti vasodilatatori e altro per rendere più fluido il sangue, esendo quest'ultima una caratteristica del diabete la mia domanda è appunto: può provocare ulteriori danni la somministrazione di suddetti farmaci? potrebbe il diabete migliorare il risultato della terapia o la terapia peggiorare lo stato del diabete?
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, Non mi ha detto che terapia antidiabetica sta facendo suo padre, né quali sono i vasodilatatori che sta usando. Pertanto non posso aiutarla molto se non ho questi dati. In linea di massima i vasodilatatori ed i farmaci emoreologici non fanno male ai soggetti diabetici che possono andare incontro a restrizioni arteriose, soprattutto a carico degli arti inferiori. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 16 Marzo 2008