Eventuali ulteriori angioplastiche

gent.le dott.
ho fatto 2 coronografie con angioplastica nell'arco di 4 mesi, in quanto ho avuto una ristenosi.quello che vorrei sapere quante se ne possono fare? non si danneggia l'arteria col tempo? a cosa si va incontro? e qual'è il passo succesivo?
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La restenosi post-angioplastica è un evento che con i materiali moderni e con l’attuale schema di terapia si presenta in una percentuale di casi limitata. Nel caso si verificasse si può procedere a ulteriori angioplastiche. Il numero di tentativi possibili sono da determinare valutando il caso singolo (sede della lesione, anatomia angiografica del vaso in cui si trova la lesione etc). Il passo successivo è la rivascolarizzazione chirurgica (By-pass) evidentemente come ultima risorsa.
Risposto il: 23 Aprile 2007