Vorrei avere informazioni sulle eventuali

Vorrei avere informazioni sulle eventuali controindicazioni nell'assunzione contemporanea dei seguenti farmaci: norvasc 5mg, losazid 12,5mg e 50mg, congescor 1,25mg. Nel caso sia possibile l'assunzione contemporanea dei suddetti farmaci, un aumento del dosaggio del congescor a 2,5 mg potrebbe portare a dei benefici nella terapia? Nel ringraziarVi per la cortese attenzione, colgo l'occasione per porgerVi distinti saluti. Dott.ssa Luisa.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una associazione razionale (immagino che il problema da curare sia l’ipertensione arteriosa). La dose attuale di Congescor è molto bassa, se necessario si può aumentare ancora di molto, tenendo d’occhio la frequenza cardiaca che tende a ridursi con l’uso del betabloccante.
Risposto il: 05 Maggio 2005