Evitare un'alimentazione scorretta

Buongiorno,ho gia inviato una domanda ma temo di aver smarrito il codice,quindi la ripropongo.Ho 36 anni sono alto 178cm e peso 77 kg non bevo alcool e non eccedo in stravizii alimentari.Ciononostante le ultime analisi del sangue hanno evidenziato valori alterati soprattutto le transaminasi. GOT 36(limite max 35)GPT82(limite max45)colesterolo ldl163,colesterolo totale 244(limite220)colesterolo hdl 48,trigliceridi 165(limite160).Ho fatto una ecografia addominale che è risultata ottima e sono in attesa dei markers epatici.Potrebbe essere solo un problema di non correttissima alimentazione nel periodo che ha preceduto il prelievo? Devo fare altri esami?I valori che vi ho elencato mi autorizzano ad essere preoccupato? Anticipatamente la ringrazio. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni riscontrate possono essere la conseguenza di una alimentazione scorretta in generale, non solo limitata al periodo antecedente il prelievo. Utile comunque seguire una dieta scarsa in grassi e priva di alcolici.
Risposto il: 09 Maggio 2007