exeresi e/o CT

Ho 60 anni, medico, e ho goduto di ottima salute:operato per carcinoma scarsamente differenziato del trasverso l'11/09/13 pT3 pN1b (3/20 linfonodi) G3. Dopo circa 45 gg sono comparse 6 picole metastasi epatiche, considerate sincrone e, secondo l'esperto chirurgo operabili ma solo se dopo 2 mesi di chemio "non spariscono". Interpellando 2 oncologi uno mi dice che è meglio che spariscano e non se ne parla più, l'altro è d'accordo col chirurgo. Ho fatto il primo ciclo di XELOX/CAPOX e sono in attesa di KRAs ed NRAS e eGFR. Cosa mi consiglia? Quale centro mi consiglia a Roma o in Italia?Dott. Mario
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile collega

sarei propensa a dare ragione al collega chirurgo anche se da Medico comprendi come sia di fondamentale importanza la valutazione clinica e le condizioni fisiologiche prima di implementare un piano terapeutico specifico

In questi giorni andro' in consulenza con un collega di Houston per valutare insieme alcuni casi clinici complessi come il suo per il mio Dottorato

Se lo desidera puo' contatttarmi cosi' ne parliamo di persona

www.studiomedicocirolla.it

Risposto il: 31 Ottobre 2013