Egr. dottore, 5 anni orsono ho subito exeresi

Egr. Dottore, 5 anni orsono ho subito EXERESI OCCHIO DX, per Tumore maligno ATIPICO DELLA COROIDE. Mi fu riscontrata anche una Steatosi epatica, vorrei sapere se questa affezione epatica è da ritenersi invalidante, e se si, in quale percentuale. Grazie. Distinti Saluti, Angelo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica, di per sé non è espressione di danno epatico. Diverso è il discorso se si associa una alterazione delle aminotransferasi. In tal caso si dovrebbe valutare l’opportunità di approfondire la diagnosi mediante una biopsia epatica che può rilevare l’entità del danno epatico.
Risposto il: 17 Giugno 2004