Extrasistole poco prima dell'orgasmo

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni, 171 cm x 62 kg, vorrei chiedere gentilmente come mai durante la fase climax ho avvertito un senso di sfarfallio al cuore, due o tre battiti confusionali (cosa che a dire la verità non mi è mai capitata in fase di masturbazione; solo le prime volte che facevo sesso col mio ragazzo). Premettendo che ho fatto ecg e ecocolordoppler ed era tutto ok e premettendo che a periodi sono più stressata (causa esami universitari e tesi imminente), da cosa potrebbe derivare?

Risposta del medico
Dr. Gaspare Serrentino
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Radiodiagnostica

Penso si tratti di una fugace aritmia extrasistolica senza alcuna gravità che si accorda anche con il suo stato di stress. Le consiglio un regime di vita sereno, evitando stress psicofisici. Se dovesse ripetersi provi a prendere un blando ansiolitico. Se non dovesse sortire effetto, allora sarebbe il caso di farsi controllare da un Cardiologo. Se ne sente il bisogno mi ricontatti. Dr Gaspare Serrentino Cardiologo-Angiologo

Risposto il: 22 Novembre 2016