extrasistole ventricolari

salve ,sono un uomo di 50 anni che ha sempre fatto sport .bodybuilding + corsa.Anche se non faccio gare mi alleno da agonista sia per i carichi che uso quando faccio palestra sia per la massima velocità che uso nella corsa. il mio cardiologo mi ha fatto fare holter 24 ore .Vorrei sapere se l holter fatto da me in palestra sotto sforzo con la corsa fatta il giorno dopo, spinta al massimo EQUIVALE ALLA PROVA DA SFORZO FATTA SUL TAPPETO.GRAZIE PER LA RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia
Sono due esami diversi, che danno informazioni diverse, complementari ma non uguali
Risposto il: 27 Novembre 2018