Extrasistoli atriali

Buogiorno, ho ritirato l'esito dell' HOlter Cardiaco.
Ritmo sinusale con normale escursione della FC. Assenti extrasistoli ventricolari. Moderatamente frequenti exstrasistoli sopraventricolari isolate anche bloccate durante le ore notturme la FC minima segnalata e' dovuta a bigeminismo atriale bloccato. Cosa vuol dire tutto cio'. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Ci sono dei battiti anomali del cuore che nascono a livello atriale. La maggior parte di questi battiti anomali vengono condotti ai ventricoli e generano effettivamente una contrazione anomala del cuore, altri trovano la stazione di passaggio tra atri e ventricoli non in grado di condurre tale impulso elettrico ed aumentano l’intervallo tra un battito ed il successivo, dal momento che questa stazione di scambio deve “recuperare” dopo una stimolazione anomala non condotta. Da un pdv pratico Lei ha alcune extrasistoli atriali, che non sono delle aritmie pericolose e non meritano alcun trattamento specifico, se non altamente sintomatiche
Risposto il: 07 Maggio 2007