Facendo l'uroflussometria mi e' stato

facendo l'uroflussometria mi e' stato riferito:flusso massimo (Q max) = 16 ml/secflusso medio = 7 ml/sectempo di svuotamento= 52,2 secvolume svuotato= 340 mltempo di attesa= 7,1 secresiduo post-minzionale: assenteConclusione: indici uroflussometrici ridotti. curva minzionale regolare ma prolungata. probabile ostruzione cervico-uretrale.dovrei prendere dei farmaci? grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
di solito quando un paziente giovane presenta dei valori alterati, si e' solti eseguire terapia con alfa-litici e capire il perche' di questo. Esegua una RX uretrocistografia minzionale al fine di valutare se vi sono presenti delle stenosi uretrali o sclerosi del collo vescicale. Per qualsiasi chiarimento mi contatti al tel.cell.338 8574756
Risposto il: 19 Aprile 2009