Uroflussometria

Sera 40 da Roma è un periodo che soffro di dolori ai renifatica ad urinare e bruciori a seguito di un uroflussometria fatta dopo un ecografia pubica Dove non si è riscontrato niente di Anomalo ..i valori della uroflussometria sono bassi ..flusso massimo 8’5 ml/s flusso medio 4’3 ml/s tempo di minzione 48 ,6 tempo di flusso 48 ,6 tempo flusso massimo 7,5 s volume totale minzione 211ml ..e sul referto c’è scritti residuo post minzionale scarso volume residuo 0ml per la precisione ..

Volevo chiedervi cosa ne pensavate della mia problematica e se ci sono terapie adatte ? Grazie e buona serata

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, sono due le possibilità ho in questo momento sta soffrendo di una prostatite di tipo batterico o infiammatorio altrimenti avrebbe indagata l'uretra per escludere una stenosi uretrale se il problema si trascina da tempo. In quest'ultimo caso l'esame principale è la uretro cistoscopia in sedazione

Risposto il: 29 Novembre 2017