Far visionare il referto al medico richiedente

salve ho fatto una ecocolordopplergrafia cardiaca questo è l'esito.
atrio sx normali dimensioni valvola mitralica:lembi di normale morfologia con lieve tendenza di prolasso del lembo posteriore. settointer-atrale flottante apparentemente integro.ventricolosx:lievemente dilatato con normale funzione sistolica complessiva ed ipertrofia adeguata2D VTD:72ml/m2 FE:65 M/V1.2
VALVOLA AORTICA:triscupide con minimo ispessimento sui bordi e normale apertura. lieve dilatazione bulbo aortico(42mm) ed aorta ascendente(41mm).
atri dx normale valvola tricuspide normale ventricolo dx nei limiti per diffusione e funzione arteria polmonare nn dilatata.
doppler: reflusso+-/4.aorta:reflusso+-/4. ecco questo è l'esito vorrei sapere se è una cosa preoccupante e se poso continuare le mie corse grazie distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra di aver colto particolari elementi patologici preoccupanti dal referto anche se non mi è chiaro cio’ che mi riporto del Doppler. Importante sarebbe anche sapere perché le è stato richiesto tale esame sicuramente non considerato di routine. Le suggerisco di farlo visionare dal medico richiedente.
Risposto il: 19 Marzo 2007