fare comunque una RMN se le radiografie sono negative

Buongiorno! Martedì 19 febbraio sono stata investita da un'auto, mentre attraversavo la strada. Dal colpo ricevuto, il problema più grave è al ginocchio destro, nella parte esterna. Sono stata da diversi specialisti. Uno sostiene che si potrebbe trattare di una lesione ai legamenti collaterali esterni, un altro invece pensa che si possa trattare di una frattura alla testa del perone. Domani ritirerò le radiografie fattemi al pronto soccorso, cosa dovremmo attenzionare? ed eventualmente, quale delle due cose è meno grave? come si dovrebbe intervenire in ciascuno delle due probabilità??Grazie, cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Gabriele Panegrossi
Specialista in Ortopedia e traumatologia

esistono casi in cui le radiografie sottostimano un trauma anche a livello scheltrico perchè le contusioni dell'osso non sono visibile cosi come eventuali danni ai tessuti molli. dovrebbe astenersi da svolgere attività che evocano dolore e poi ricorrere a visita specialistica

Risposto il: 27 Febbraio 2013